Nittoli Emanuela Vittoria

Nittoli Emanuela Vittoria Sono Psicologo Psicoterapeuta CTA EATA (Analista Transazionale Diplomato – Associazione Europea per l’Analisi Transazionale).

Sono nata a Teramo, dove sono rimasta fino al conseguimento della maturità, per poi trasferirmi a Roma, dove sono rimasta molti anni, per tutto l’iter della mia formazione (università e specializzazione), frequentando tutti i contesti “psi” nei quali ritenessi di poter incontrare tante Persone con diversi tipi di mal-essere psichico e formarmi a diverse prassi di intervento.

Completato il training di specializzazione, come avevo sempre desiderato sono tornata nella mia Teramo, base che mi permette di essere vicina ai miei affetti e di spostarmi frequentemente per aggiornare ed arricchire la mia formazione.

Formata principalmente nel campo della clinica adulti, ad un certo punto del mio percorso ho recuperato il mio primo interesse, seguendo il quale mi iscrissi all’università: la psicologia dell’età evolutiva, scegliendo di impegnarmi nella mia attività professionale nella prevenzione e nell’intervento in questa fascia, con la determinazione di dare il mio contributo perché le occasioni di sofferenza con cui lavoro tutti i giorni possano diminuire nella vita dei bambini …futuri adulti cheincontrerò.

Mi dedico alla prevenzione ed intervento in età evolutiva studiando e formandomi principalmente all’uso di strumenti che mi permettano di accompagnare i genitori a “diventare i migliori terapeuti dei loro figli” (Guarise), promuovendo la relazione che costruiscono tra loro, che conserveranno nella loro vita INSIEME ben oltre l’incontro con me, e potranno trasmettere alle generazioni successive.

Mi occupo di prevenzione ed intervento nella fascia gravidanza-18anni, con un amore particolare per le fasce gravidanza e 0-3.

Continuo la mia attività clinica con gli adulti, che accompagno in percorsi di crescita orientati ad ampliare le loro opzioni di relazionarsi a sé, agli altri e al mondo, in modi che permettano loro di costruire creativamente la vita che hanno sognato… come la mia didatta-psicoterapeuta ha fatto prima con me!



Luogo

  • Via Francesco Crucioli, 100 - 64100 Teramo
    348.25.724.98

    -mail: cellulare: +39

Categorie correlate