Maroni Simona

Maroni Simona E' nata a Fermo e vive tra Roma e Campofilone.

Si è laureata in Psicologia, indirizzo Clinico e di Comunità, alla Facoltà di Psicologia dell'Università di Urbino “Carlo Bo”, con una tesi dal titolo: Il Terapeuta come Artista – la creatività nel percorso terapeutico attraverso l’essere nel gruppo.

È specializzata in psicoterapia ad indirizzo Gestaltico presso l’Istituto Gestalt di Firenze di Roma.

Nella medesima Scuola ha conseguito il titolo di Drammaterapeuta e ha frequentato uno stage tenutosi nel deserto di Douze (Tunisia) per applicazione di tecniche meditative, voce-terapia e body work therapy.

Dal 2003 fino al 2010 ha lavorato presso Il Comune di Montecalvo in Foglia e poi per il Comune di Urbino, presso l’Ambito Territoriale Sociale 4, iniziando come Educatrice, poi come Psicologa Coordinatrice di progetti per l’età evolutiva e conduttrice di gruppi “Professione Genitori” parallelamente  in questi anni ha lavorato come attrice e formatrice teatrale, nella compagnia i Poliedrici.

Dal 2006 frequenta un corso di Yoga Jyengar imparando tecniche di respirazione e di rilassamento, che utilizza nei propri corsi o nella terapia, cosi come tecniche di  meditazione e di voce-terapia.

Dal 2009 opera privatamente presso lo Studio di Psicologia sito a Campofilone; sempre da quell’anno sviluppa un proprio metodo di lavoro di gruppo con la tecnica del Teatro Autobiografico.

Grazie ai suoi pazienti,  decide di specializzarsi nel campo della psico-oncologia, frequenta cosi un corso presso il Regina Elena di Roma ed oggi opera privatamente per l’attivazione di gruppi di sostegno oncologico e terapie individuali.

Attualmente lavora per la cooperativa Servizi Psico – Socio –Sanitari con sede a Roma, svolgendo attività teatrale rieducativa per minori, formazione in teatro terapia e parallelamente fa attività privata.
 



Luogo

  • Via Appia Nuova, 37 - 00183 Roma
    347.18.324.89
  • Via Borgo San Patrizio, 7 - Fermo - 63016 Campofilone
    347.18.324.89

Categorie correlate