Magistrale Giuseppe

Magistrale Giuseppe Laureato con lode in Neuroscienze Cognitive presso l’Università di Roma ‘La Sapienza’ e specializzato con lode in psicoterapia presso l’istituto di specializzazione in psicologia del Sé e psicoanalisi relazionale.

Sono socio dell’Associazione Internazionale di Psicoanalisi Relazionale (IARPP).

Ho una vasta esperienza nel campo dei disturbi emotivi e relazionali (come ansia, attacchi di panico, depressione e disturbi della personalità), su cui ho scritto numerose pubblicazioni scientifiche nazionali e internazionali. Il mio metodo clinico si fonda sui presupposti teorici della psicoanalisi contemporanea.

Ho fatto parte dell’equipe clinica del centro ABA (associazione bulimia, anoressia e obesità) di Bari e ho collaborato come psicologo presso l’ospedale pediatrico giovanni XXIII.

Da diversi anni svolgo seminari e workshop e attualmente lavoro come Tutor per l’empowerment della comunicazione medico-paziente presso l’azienda ospedaliera ‘Ospedali Riuniti‘ di Foggia.

Ho lavorato come psicologo presso l’IRCCS Santa Lucia a Roma, dove mi sono occupato delle problematiche emotive e neuropsicologiche nelle patologie neurodegenerative e  come consulente esterno per il Neurology Clinical Development Group presso Biogen Idec (Cambridge, MA, USA).



Luogo

  • Via Giuseppe Fanelli, 206/M - 70125 Bari
    080.50.119.40 338.68.484.49 080.50.119.40

Categorie correlate