Leo Antonio

Leo Antonio Psicologo - Psicoterapeuta sistemico Familiare

Da oltre 10 anni lavoro come consulente psicologo/psicoterapeuta per la Coop. Soc. Parsec. Il mio ambito di lavoro e di specializzazione ha riguardato negli ultimi anni le problematiche connesse alle diverse forme di dipendenza (tossicodipendenza, dipendenza da gioco d'azzardo e problematiche alimentari).

Da diversi anni lavoro con le problematiche connesse all'HIV fornendo sostegno e consulenza ai pazienti HIV+ e sostegno alle famiglie dei pazienti. La mia prima esperienza nel contesto dell'HIV si è svolta nel 1999 presso l'Unità Operativa HIV dell'ospedale "Sandro Pertini" con funzione di counsellor.

Attualmente svolgo corsi formazione e prevenzione all'HIV rivolti a giovani adulti. I corsi si svolgono in diversi ambiti di lavoro quali scuole (formazione rivolta ai docenti e agli allievi degli ultimi anni delle scuole superiori), coop. sociali (formazione rivolta agli operatori), ASL (formazione rivolta ai medici, agli infermieri e ai mediatori culturali) e in contesti ludico/ricreativi.

Dal 2004 al 2009 ho collaborato con il Centro Aiuto ai Bambini Maltrattati e alla Famiglia (C.A.B.M.F.).
 

Luogo

  • Via dei Gerani, 10 - 00172 Roma
    338.44.666.18

Categorie correlate