Lenzoni Valerio

Lenzoni Valerio Iscritto all'Ordine degli Psicologi del Lazio.

Formazione in Psicoterapia cognitivo-comportamentale (CBT), Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) e Terapia Metacognitiva Interpersonale (TMI).

Nel corso della mia carriera, ho avuto l'opportunità di collaborare con il Centro di Salute Mentale dell'ASL RM 4, concentrandomi sull'area del Sostegno Psicologico e Diagnosi clinica. Inoltre, ho maturato esperienze presso il reparto SPDC dell'ospedale San Filippo Neri.

Attualmente, lavoro come Psicoterapeuta presso lo studio Prometheus di Bracciano e di Roma.

Consigliere dell'Associazione Sviluppo e Relazione di Bracciano e socio dell'Associazione per l'EMDR in Italia, dedico parte del mio tempo come collaboratore psicoterapeuta presso la onlus "Il Vaso di Pandora".

Aree di intervento: trattamento dell'Ansia, degli Attacchi di panico, delle Fobie, sia specifiche che sociali, dello Stress e dei Disturbi somatoformi. Affronto anche tematiche legate ai Disturbi del sonno, offrendo anche sessioni di Rilassamento. Mi occupo inoltre di Depressione, Dipendenze, Disturbo ossessivo-compulsivo, Disturbi alimentari, Traumi e problematiche di coppia.
Nel campo del benessere generale, tratto il Burnout e i Disturbi di personalità.

La mia mission è offrire un supporto concreto e personalizzato attraverso la Psicodiagnostica, il Sostegno Psicologico e la Psicoterapia, accompagnando ogni individuo nel suo percorso di crescita e benessere.



Luogo

  • Via XX Settembre, 25 - Roma - 00062 Bracciano
    329.32.238.36

Categorie correlate

Istituto A.T. Beck

Istituto A.T. Beck
18/12/2017

Nel 2001, la stima e la fiducia accordate dal Prof. A.T. Beck – padre universalmente riconosciuto della terapia cognitiva – alla…

Scuole