Iannello Chiara

Iannello Chiara Presidente dell’Associazione di Psicologia Integrata. Si è laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Università “La Sapienza” di Roma.

Ha svolto il Tirocinio presso il Dipartimento di Scienze Neurologiche, Psichiatriche e Riabilitative dell’Età Evolutiva del Policlinico Umberto I nell’unità della valutazione del rischio psicopatologico dell’età evolutiva. Si è poi specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica, Psicodiagnosi e Criminologia criminalistica e svolge la sua professione presso uno studio privato dove si occupa di psicoterapia individuale, familiare e dell’età evolutiva.

Impegnata in attività di ricerca nella prevenzione del rischio psicopatologico nell’età evolutiva, ha svolto il ruolo di psicologa presso diversi progetti del Servizio Sociale del Comune di Roma.

Collabora con alcune scuole di Roma fornendo supporto psicologico a bambini e famiglie con diverse difficoltà psicologiche e di apprendimento (ADHD e DSA).

Psicodiagnosta ed esperta in Psicologia Giuridica, esercita la professione nel suo studio in Roma collaborando con diversi avvocati in campo sia Civile che Penale. Svolge attività di Perito, Consulente Tecnico di Ufficio, Consulente Tecnico di Parte ed è iscritto nella lista dell’Ordine degli Psicologi del Lazio come Consulente di Parte nei processi Civili con gratuito patrocinio.

Gestisce corsi di formazione professionale, con particolare attenzione alla prevenzione del rischio psicopatologico dell’età evolutiva, nel sostegno genitoriale, nelle tecniche di gestione del Trauma (PTSD) e della Comunicazione Efficace.

Ha all’attivo pubblicazioni nella Collana Quaderni di Psicoterapia dell’Istituto di Ricerche Europee in Psicoterapia Psicanalitica e collaborazioni con vari periodici.

Luogo

  • Piazza di Villa Fiorelli, 9 - 00182 Roma
    328.96.349.71

Categorie correlate