De Marco Maria Lucia

De Marco Maria Lucia Specialista in Valutazione Psicologica e Consulenza (Counselling)
 
Iscrizione Albo A - Ordine Psicologi del Lazio - n. 19136
 
Diploma di Laurea Triennale, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Psicologia 1, Corso di Laurea Triennale in Scienze e Tecniche Psicologiche della Valutazione e della Consulenza Clinica
 
Laurea Specialistica, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Psicologia 1, Corso di Laurea Specialistica di II livello in Psicologia Dinamica e Clinica dell’Infanzia, dell’Adolescenza e della Famiglia
 
Vincitrice di concorso con borsa di studio presso la Scuola di Specializzazione in Valutazione Psicologica e Consulenza, Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Facoltà di Medicina e Psicologia.
 
Dal 2012 esercita la libera professione come psicologa.
 
Specializzazione quinquennale in Valutazione Psicologica e Consulenza (Counselling), Università degli Studi di Roma La Sapienza, Facoltà di Medicina e Psicologia e abilitazione all’esercizio della Psicoterapia.
 
Abilitazione alla docenza nell’ambito dei corsi di formazione e aggiornamento destinati agli insegnanti e agli istruttori di scuola guida ai sensi del DM n. 17/2011 – rilasciata da Ordine Psicologi Lazio e Università “La Sapienza” di Roma – Facoltà di Medicina e Psicologia.
 
Abilitazione all’Insegnamento nella Scuola Primaria e dell’Infanzia secondo il DPR del 25 marzo 2014.
 
Ha collaborato con il Centro Regionale Fibrosi Cistica – Dipartimento di Pediatria - del Policlinico Umberto I di Roma e Lega Italiana Fibrosi Cistica - Associazione Laziale in vari progetti di sostegno psicologico e consulenza in gruppi di auto-aiuto, tra cui l’attivazione di uno sportello di consulenza telefonica per familiari e pazienti. Relatore di numerosi seminari per familiari e pazienti affetti da malattia organica cronica presso la stessa associazione.
 
Ha svolto il tirocinio di specializzazione (3.000 ore) presso il Dipartimento di Salute Mentale Asl ex RM/A –RM/1 - Centro di Salute Mentale a Roma in ambito di consulenza, sostegno e psicodiagnosi.
 
Ha partecipato ad un progetto pilota nell’ambito della Psicologia Ospedaliera come psicologo in formazione specialistica al Pronto Soccorso dell’Azienda Ospedaliera Sant’Andrea in collaborazione con l’Università La Sapienza di Roma.
 
Ha partecipato a numerosi seminari, corsi di aggiornamento e convegni.
 
Dal 2014 svolge attività di docenza nelle scuole primarie statali.
 
Attualmente esercita la libera professione a Gallarate (Va), nel Centro Clinico Mandorlo Bianco, dove svolge attività di consultazione e valutazione psicodiagnostica, interventi di sostegno psicologico e psicoterapeutico e conduce mensilmente gruppi di sostegno per famiglie affidatarie presso L’associazione Famiglie Insieme a Castelseprio (Va).  

 

Luogo

  • Via Luigi Borghi, 7 - Varese - 21013 Gallarate
    349.64.472.41

    Centro Clinico Mandorlo Bianco

Categorie correlate