Cutro Annalisa

Cutro Annalisa Psicologa, Psicoterapeuta, Psicoanalista individuale e di gruppo. Si occupa di bambini, adolescenti e adulti, nei diversi percorsi terapeutici e/o di sostegno sia in forma individuale che di gruppo.
Lavora presso ABA - Associazione Bulimia Anoressia – di Roma ed è Responsabile del centro associato ABA di Potenza. Esercita attività di libero professionista presso il proprio studio, nelle due sedi di Roma e Potenza.
Docente a contratto di “Psicopatologia dell’età evolutiva” all’Università degli Studi di Basilicata, Scienze della Formazione primaria, sede di Matera.
 
Laureata in Psicologia clinica e di comunità presso l’Università degli studi di Urbino “Carlo Bo”dove successivamente collabora per sei anni come Cultore della Materia presso il corso di “Etnopsicopatologia” e “Teorie e tecniche della dinamica di gruppo” della Facoltà di Scienze della Formazione - Psicologia clinica.
Si diploma a Roma come “Psicoanalista individuale e di gruppo” presso la scuola di specializzazione quadriennale, post lauream,  I.I.P.G. – Istituto Italiano di Psicoanalisi di gruppo.
 
Autrice di un testo specialistico sulla terapia di gruppo, per adolescenti e pre-adolescenti, ospiti di casa famiglia per la casa editrice Borla.
Co-autrice di due testi per la casa editrice Mimesis, e di un testo per la casa editrice Quattroventi.
 



Luogo

  • Via Vienna, 11 - 85100 Potenza
    3489234248
  • Via Montevideo, 5 - 00198 Roma
    3489234248

    Zona Parioli

Categorie correlate