Chirico Laura

Chirico Laura Laureata in Psicologia dell’educazione presso l’Università Pontificia Salesiana (UPS) di Roma.

Counsellor in ambito socio-educativo, titolo conseguito presso l’IFREP di Roma, riconosciuto dal CNCP.

Specializzata in Psicologia Clinica e Psicoterapia presso la Scuola Superiore di Specializzazione in Psicologia Clinica e Psicoterapia dell’UPS di Roma, secondo un approccio integrato con focalizzazione sull’Analisi Transazionale Socio-Cognitiva.

Esperta in Medicina delle Cefalee grazie al conseguimento del Master in Medicina delle Cefalee dell’Università La Sapienza di Roma a cura del prof. dott. Martelletti presso l’Ospedale Sant’Andrea di Roma

Iscritta all’Albo della Regione Lazio con il n° 17501, abilitata all’esercizio della professione.

Lavoro per promuovere il benessere della persona nei diversi momenti di sviluppo, potenziando le abilità personali e sostenendo chi vive situazioni di disagio nell’affrontare momenti critici.

Lavoro in colloqui individuali, di coppia e in gruppo ed ho svolto esperienze professionali che coinvolgono l’intero arco di sviluppo:

Coppia: Svolgo cicli di consulenza breve (5 incontri) per sostenere le coppie che vivono un momento importante della loro storia difficoltà e che desiderino potenziare il loro “stare insieme consapevolmente”.

Bambini e adolescenti:Ho svolto attività in diverse case famiglia di Roma e provincia, con bambini dai 6 ai 12 anni ed anche con adolescenti, spesso minori stranieri senza accompagno. Ho collaborato con una struttura che ospita minori vittime di maltrattamenti ed abusi. Ho collaborato con il dipartimento di Tutela Salute Mentale e Riabilitazione dell’Età Evolutiva dell’ASL RM G.

Anziani: Ho svolto tirocinio formativo nell’ambito delle demenze ed Alzheiemer presso l’Italian Hospital Group di Guidonia (RM)  

Luogo

  • Via Rocca Sinibalda, 10 - 00199 Roma
    392.63.762.50
  • Via Monte Gran Paradiso, 73 - Roma - Guidonia Montecelio - Colleverde II
    392.63.762.50

Categorie correlate