Cerone Emanuele Matteo

Cerone Emanuele Matteo Dal 2013 sono iscritto all'albo degli Psicologi della regione Abruzzo e ho iniziato ad occuparmi di psiconcologia già dal 2007, dopo la laurea, in qualità di tirocinante psicologo.

Mi sono specializzato in Analisi Transazionale nel 2017 e ad oggi mi occupo di sostegno e supporto al malato oncologico e ai familiari, sia collaborando con diverse realtà associative come psicologo e psicoterapeuta, sia nel privato proponendo percorsi individuali e di gruppo.

Sono, infatti, promulgatore e conduttore di gruppi di sostegno e supporto al malato oncologico e ai familiari, sia a Roma che in Abruzzo.

Sono VIcepresidente di Ridésti A.p.s., per le Terapie Integrate, operante nel territorio Abruzzese e specificatamente nella provincia di L'Aquila. Con l'associazione mi occupo di gestire la parte relativa agli eventi di carattere scientifico e conduco, patrocinato dall'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo e dal Comune di Tagliacozzo, un gruppo di sostegno e supporto per malati Oncologici e Familiari, attivo da Settembre 2019, dopo un primo periodo di sperimentazione nel 2018.

Collaboro attivamente con la Fondazione Gigi Ghirotti, ONLUS di Roma (http://www.fondazioneghirotti.it), il cui scopo principale è favorire il miglioramento della qualità della vita della persona malata di tumore e dei suoi familiari.

Collaboro con l'associazione Gemme Dormienti, sia a Roma che in altre realtà territoriali (www.gemmedormienti.com), la prima associazioneitaliana specializzata nella tutela della fertilità delle pazienti oncologiche che da diversi anni è attiva nella promozione e sensibilizzazione dell'opinione pubblica in tema di preservazione.

Sono socio dell'associazione Lutto e Crescita (http://www.luttoecrescita.it) con base a Roma, che si dedica ad affrontare il tema del lutto e del trauma a vari livelli.

Collaboro con l'Associazione Aidel22 (aidel22.it) che si rivolge ai pazienti affetti dalla delezione del cromosoma 22, alle loro famiglie e si propone di promuovere l’inserimento sociale delle persone affette da questa sindrome genetica rara.



Luogo

  • Via Principe Amedeo, 165 - 00185 Roma
    388.83.395.63
  • Piazza Duca degli Abruzzi, 68 - L'Aquila - 67069 Tagliacozzo
    388.83.395.63

Categorie correlate