Catalano Enrico

Catalano Enrico Sono iscritto all'Ordine degli Psicologi della Lombardia e specializzato inPsicoterapia della Gestalt presso il CSTG di Milano.

Le mie principali attività professionali:
- offro colloqui di psicoterapia, consulenza e sostegno psicologico nel mio studio a Milano e presso l'Associazione Camminando a Sesto San Giovanni;
- conduco seminari tematici e laboratori esperienziali di gruppo in collaborazione con varie associazioni a Milano e provincia;
- collaboro con il C.P.S. dell'Ospedale Niguarda di Milano, dove ho svolto colloqui individuali e attualmente co-conduco gruppi di supporto psicoeducativo per pazienti bipolari e per i loro familiari;
- sono tutor nel corso di formazione in counseling ad indirizzo gestaltico-bioenergetico presso la SIBiG;
- svolgo attività di tutor d'aula nel corso di psicologia generale all'interno del Corso di Laurea in Infermieristica dell'Università degli Studi di Milano, tenendo alcune lezioni sulla promozione del benessere.

Inoltre, ho maturato diverse esperienze in ambito educativo, scolastico e riabilitativo con bambini e ragazzi con autismo, problematiche relazionali, comportamentali e disabilità psico-fisiche. Saltuariamente mi sono occupato di ricerca psico-sociale in collaborazione con la Regione Lombardia.

Amo l'arte in tutte le sue forme e ho una passione speciale per la musica e il teatro, che ho coltivato nel mio percorso di formazione ed ora costituiscono parte integrante del mio modo di essere e di relazionarmi con il prossimo. La natura e gli animali sono per me fonte di grande benessere e ispirazione.

Nutro un profondo rispetto per l'essere umano e un desiderio di aiutare ogni individuo a costruire la propria strada per vivere autenticamente nel ben-essere.

Potrei riassumere dicendo che nel mio percorso personale e professionale mi ispiro a questa affermazione di Stevenson: “Essere ciò che siamo e diventare ciò che siamo capaci di diventare è il solo fine della vita”.
 

Luogo

  • Via Michelino da Besozzo, 18 - 20155 Milano
    329.43.303.28
  • Via Roberto Moroni, 8 - Milano - 20099 Sesto San Giovanni
    329.43.303.28

    Centro Psicologico dell'Associazione Camminando

Categorie correlate