Boschiroli Sara

Boschiroli Sara Psicologa e psicoterapeuta ad orientamento cognitivo comportamentale.
Area di intervento:  adulti e minori.
 
Formazione:
Mi sono laureata nel 2006 presso la Facoltà di Psicologia dell'Università degli Studi di Parma con una tesi dal titolo "Devianza e criminalità in adolescenza".

Successivamente ho svolto un tirocinio formativo presso l'AUSL di Piacenza nel Servizio Tutela Minori che mi ha permesso di accedere all'Esame di Stato per conseguire l'Abilitazione all'esercizio dell'attività di Psicologo e l'iscrizione all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia (iscriz. n. 11556).

Nel 2009 ho frequentato un Master post-universitario in Tecniche di Rilassamento presso il Centro Studi Panta Rei che mi ha permesso di conoscere e  padroneggiare tecniche quali  il Training autogeno, il Rilassamento Muscolare Progressivo e la R.A.T. (Respiratory Authogenic Training) utilissima durante il travaglio.

Contemporaneamente mi sono iscritta alla Scuola Quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo Comportamentale ASCCO di Parma per conseguire l'abilitazione all'attività di psicoterapeuta; in questi anni ho svolto esperienza di tirocinio formativo presso L'AUSL di Piacenza, nel Servizio di Neuropsichiatria Infantile e ciò mi ha permesso di acquisire competenze anche nell'area minori in modo da poter fornire un'offerta ampia e diversificata.

Ho effettutato inoltre una formazione di primo livello presso l'Associazione EMDR Italia che mi consente di applicare la tecnica Eye Movement Desensitization and Reprocessing (EMDR) particolarmente utile per l'elaborazione di eventi traumatici.



Luogo

  • Viale Trieste, 26 - Lodi - 26845 Codogno
    329.15.406.60

    Lo studio è facilmente raggiungibile ed è disponibile un parcheggio interno gratuito.

Per ricevere future informazioni circa gli eventi promossi dall’autore

Categorie correlate