Armenante Olimpia


Nel 1999 mi sono specializzata come psicoterapeuta presso la Scuola di Formazione Quadriennale dell’Aspic di Roma secondo un modello pluralistico integrato e dal 2000 sono iscritta nel registro degli psicoterapeuti dell’Ordine degli Psicologi del Lazio. Inoltre ho proseguito la formazione come supervisore presso l’Aspic di Roma. Mi occupo di formazione in psicoterapia e nel counseling.

Svolgo attività clinica e di supervisione individuale e di gruppo.

Mi occupo prevalentemente del trattamento dei disturbi alimentari e dei disturbi psicosomatici. Ho scritto articoli scientifici sugli interventi integrati relativi al trattamento dei disturbi alimentari, all’uso integrato dell’ipnosi nella psicoterapia e sulle esperienze cliniche di co-terapia, sulla relazione in psicoterapia, sull'importanza della formazione permanente come crescita personale e professionale.
 
La mia formazione:
L’incontro con la psicologia di comunità durante la formazione universitaria e con il modello pluralistico integrato durante il percorso di formazione per diventare psicoterapeuta e supervisore hanno indirizzato la mia formazione personale e professionale. La visione olistica accompagna tutti i miei interventi: sia quelli svolti nel setting terapeutico individuale e di gruppo che quelli in aula di formazione. Mi piace pensarmi e descrivermi (in modo gestatltico) come un terapeuta che integra nel proprio lavoro, ciò che sono, con ciò che so e con quanto ho sperimentato, appreso ed elaborato nella mia esistenza fino ad oggi. Credo fortemente nella teoria paradossale del cambiamento: che è possibile crescere come persone e come professionisti soltanto diventando ciò che si è. Metodologia, integrazione di diversi modelli teorici e creatività caratterizzano i percorsi individualizzati di ogni persona con la quale entro in relazione terapeutica.



Luogo

  • Via Carroceto, 154 H - Latina - 04011 Aprilia
    338.83.11.906

    c/o Comprensorio 30 Stelle

  • Via Tullio Levi Civita, 31 - 00146 Roma

Categorie correlate