TREND SOLUTIONS

TREND SOLUTIONS Siamo una service company che ha trasformato il proprio metodo di lavoro - un approccio nuovo e personalizzato basato sull'altissima qualità del nostro staff e delle nostre soluzioni - in un vero e proprio valore aggiunto per le industrie e le aziende di servizi di livello nazionale e internazionale che negli anni sono diventate nostre clienti. 
Consideriamo la Formazione un Processo continuo e circolare.  Per anni il Focus del processo di apprendimento è stato posto sulla fase di erogazione degli interventi formativi, mettendo in secondo piano gli aspetti  di progettazione,  di analisi dei bisogni e di valutazione. 

Il nostro approccio considera il Processo in modo globale e sostanzialmente  inverso:  crediamo infatti che sia anche e soprattutto la valutazione ad assegnare valore al globale processo formativo, essendo la fase deputata a misurare il cambiamento e  innovare la visione stessa dell'apprendimento.

Il processo di valutazione  da noi promosso,  che realizziamo attraverso una metodologia messa a punto negli anni e in continuo perfezionamento, prevede a conclusione dell'iter formativo una importante  fase di riesame degli obiettivi aziendali ed individuali di apprendimento, per fissarne di nuovi nell'ottica di un processo di life long learning.

Il nostro processo formativo  è finalizzato a supportare  la costruzione progressiva non solo dei prodotti  (conoscenze e  competenze, sapere e saper fare), ma anche dell'immagine (abilità e senso di identità) delle persone  impegnate nel processo di apprendimento stesso.

La metodologia da noi applicata ha l'obiettivo di supportare adeguatamente le scelte strategiche aziendali, intervenendo sulle Risorse Umane attraverso l'individuazione delle dinamiche dei gruppi, delle relazioni fra i gruppi stessi ed infine attraverso la definizione accurata di compiti ed obiettivi.
In un contesto ambientale d'incertezza è fondamentale accompagnare il cambiamento ed adeguare il livello di competenza delle proprie Risorse ogni qualvolta mutino le esigenze competitive del quadro di riferimento settoriale.

Tutte le fasi di conoscenza, analisi e trasformazione delle Organizzazioni Aziendali nostre clienti portano pertanto un'impronta altamente psicodinamica. 

La nostra vision è che ogni Organizzazione sia profondamente influenzata dalle connotazioni personali e psicologiche dei singoli membri che la compongono. Disagio individuale ed organizzativo finiscono quindi per essere spesso il rovescio della stessa medaglia. 

Pertanto, proprio come succede al singolo individuo, anche l'Azienda  può andare incontro ad una sorta di una nevrosi organizzativa, tale da inficiare l'efficacia e l'efficienza dei normali processi di funzionamento. 

In tali casi di profondo malessere, naturalmente, anche i risultati di business  risulterebbero profondamente indeboliti. I nostri Psicologi varcano i confini aziendali per intervenire su tali aspetti dinamici, molteplici, complessi e diversificati.

Direttore Area Formazione di T.R.En.D. Solutions Srl: dr.ssa Giovanna Alvaro
 

Luogo

  • Via Antonio Salandra, 18 - 00187 Roma
    06.726.33.028 347.068.01.766
  • Via Artemisia Mammucari, 26 - Roma - 00049 Velletri
    06.726.33.028 347.68.017.66

Categorie correlate