Istituto Galton

Istituto Galton L'Istituto Galton svolge attività di ricerca scientifica e formazione in diversi settori della psicologia e delle neuroscienze.

Organizza e gestisce corsi e master su varie tematiche psicologiche e svolge attività di ricerca scientifica sui disturbi dell’apprendimento, l’ADHD e la psicologia scolastica.

Nelle sedi di Milano e Roma, Istituto Galton gestisce anche un centro clinico specializzato per la diagnosi e il trattamento dei disturbi dell’apprendimento e dell’ADHD.

L’Istituto Galton ha curato la redazione delle riviste scientifiche “Psicologia Scolastica” e “European Journal of School Psychology (che ospitano gli articoli di alcuni dei maggiori esperti, nazionali e internazionali, del settore) e la redazione di Test psicologici applicabili in ambito clinico, scolastico e educativo.

Tra le attività dell’Istituto Galton rientrano anche l’organizzazione di congressi e convegni, nazionali e internazionali, su tematiche inerenti ai DSA, all’ADHD e alla psicologia scolastica.

L'Istituto Galton ha sedi principali a Milano e Roma, ma organizza e gestisce corsi di formazione su tutto il territorio nazionale.
 



Luogo

  • Via Antonio Salandra, 18 - 00185 Roma
    06.422.72.332 06.916.59.336