13/09/2017

Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA)

Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) ll Master in Disturbi dell'Apprendimento si caratterizza soprattutto per il taglio prettamente pratico e applicativo e per la numerosità e qualità delle esercitazioni previste.

Il Master trasmette le competenze necessarie per operare con efficacia ed efficienza nell'ambito della prevenzione, della diagnosi, del trattamento e della riabilitazione dei disturbi dell'apprendimento.

Viene insegnato l'uso di tutti i principali strumenti (test, software, ...) per la diagnosi e il trattamento (l'insegnamento degli strumenti psicodiagnostici è diretto solo agli Psicologi).

Le esercitazioni proposte consentono di acquisire le conoscenze e le competenze pratiche per affrontare, con sicurezza e professionalità, i vari casi di disturbo dell'apprendimento.

Sono inoltre fornite importanti e specifiche indicazioni su come avviare un'attività privata di valutazione e trattamento dei DSA, su come proporsi a enti vari (centri educativi, clinici, scuole, ...) e su come preparare un progetto da presentare a scuole pubbliche e private.

Destinatari Il Master è rivolto a Psicologi, Neuropsichiatri infantili, Pedagogisti, Educatori, Logopedisti, Terapisti riabilitazione psichiatrica, Terapisti della neuro psicomotricità.

E' possibile la partecipazione in presenza, in varie sedi italiane, e a distanza.

Vedi la scheda del Master in presenza e le relative sedi

Vedi la scheda del Master online


Categorie correlate