06/04/2020

Parlami di te

Parlami di te Hai mai utilizzato la scrittura o il disegno come mezzo per esprimerti?

Noi lo stiamo facendo e ci siamo rese conto di quanto possa essere utile per esprimere ciò che si pensa, ciò che si sente e ciò che si vive. 

In questo momento particolare, che ci costringe a vivere lontani dalle nostre persone care e dalle nostre abitudini, sentiamo forte la necessità di condividere ciò che sentiamo. 

Cercare di fare conoscere agli altri la nostra storia e il nostro personale punto di vista, è un'esigenza che l'uomo ha da sempre: raccontare, narrare e condividere le proprie esperienze di vita e i propri vissuti è qualcosa che accompagna la crescita dell'uomo.

Le nostre vite sono, infatti, intrecciate alle nostre narrazioni, alle storie che raccontiamo o che ci vengono raccontate, a quelle che desideriamo o fantastichiamo di poter narrare.

Scrivere qualcosa può facilmente cambiare il nostro umore, i nostri stati interiori, l'organizzazione dei pensieri, aiutandoci a vedere ciò che succede da un altro punto di vista.

Inoltre, trovarci nella posizione di narrare gli eventi che viviamo può anche stimolare in noi dei processi di creatività. 

La scrittura, infatti, aiuta ad esprimere i propri sentimenti, elaborare le proprie passioni e a descrivere le emozioni caricandole di significati e colori sempre diversi.

Quali pensieri ti passano per la testa? Quali emozioni vivi in questo momento? 

Prova a raccontarcelo nella forma che preferisci: una frase, un racconto, un disegno, una citazione e tutto quello che ti viene in mente!

Partecipare è semplice: 
- puoi lasciare un commento qui https://www.facebook.com/events/209641940127024/;
- puoi scriverlo su Messanger FB e noi lo pubblicheremo in anonimo;
- puoi inviare una mail a info@centropsicologiatessere.it e noi inseriremo il tuo contributo nella pagina in forma anonima.


Categorie correlate