09/12/2021

APPELLO:  Afghanistan, l'Italia agisca per aiutare le persone perseguitate dai talebani

APPELLO:  Afghanistan, l'Italia agisca per aiutare le persone perseguitate dai talebani Perché questo post?
 
Perché in occasione del convegno Confini mobili fra trauma e trasformazione (promosso da Centro Studi di Terapia della Gestalt  e dalla Clinica psichiatrica dell’Università di Milano Bicocca) PsyEventi, che svolgeva la funzione di Segreteria organizzativa, ha stretto un rapporto di collaborazione con Amnesty International invitandola ad essere presente nel convegno con una relazione sulla situazione in Afghanistan.
 
Da questo primo passo è nata l’idea di utilizzare il portale come spazio in cui riportare gli appelli che Amnesty riterrà utile diffondere attraverso questo mezzo.
 
Firmare l’appello per sostenere le attività di Amnesty offre a noi l’occasione di fare qualcosa di concreto per coloro che soffrono in situazioni di ingiustizia, violenza, guerra, violazione dei diritti umani… senza averne colpa.
 
_____________________________
 
APPELLO:  Afghanistan, l'Italia agisca per aiutare le persone perseguitate dai talebani
 
Dalla presa dei talebani, migliaia di persone sono scappate per mettersi in salvo.
Donne e ragazze, persone appartenenti alle minoranze etniche e religiose, difensori dei diritti umani: tutti sono in pericolo. Se non si interverrà in loro favore, la loro vita potrà cambiare in peggio per sempre.
Firma l'appello e chiedi al governo di offrire accoglienza sicura e immediata per chi scappa dai talebani!