Sigmund Freud University

Sigmund Freud University L’Università Sigmund Freud di Vienna, Università privata dedicata alle scienze psicologiche, ha aperto dal dicembre 2014 una filiale a Milano dove propone agli studenti italiani il Corso di Laurea Triennale in Psicologia e il Corso di Laurea Magistrale (biennale) in Psicologia Clinica.
 
Nata nel 2005 a Vienna con un programma di sviluppo internazionale, la Sigmund Freud University (SFU) è oggi riconosciuta in Austria come istituzione di riferimento per la formazione, l’attività clinica e la ricerca in psicologia ed è presente, oltre che a Milano, a ParigiBerlino e Lubijana.

La nuova sede di Milano è in un moderno edificio nella caratteristica zona dei Navigli, facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici, dove si tiene la maggior parte delle lezioni e delle esercitazioni.

L’insegnamento è fortemente orientamento alla ricerca e alla formazione professionale,  ed è caratterizzato da classi piccole (numeri programmati non superiori a 50 studenti per corso), che consentono un costante tutoraggio degli studenti, la loro partecipazione attiva a sessioni pratiche e il loro coinvolgimento diretto in attività cliniche e di ricerca.
corsi di laurea in psicologia si svolgono prevalentemente a Milano, ma ogni semestre gli studenti trascorrono un periodo continuativo a Vienna, ospiti del nuovo Campus nel centralissimo e storico parco del Prater. Durante questa permanenza seguono corsi intensivi in alcune materie di Psicologia e prendono parte a workshop e sessioni di ricerca in gruppi internazionali.



Luogo

  • Ripa di Porta Ticinese, 77 - 20121 Milano
    02.832.41.854 02.581.08.147