CIRLAGE - Università degli Studi di Bari "Aldo Moro"

CIRLAGE - Università degli Studi di Bari "Aldo Moro" Il Centro Interuniversitario “Laboratorio di Gruppoanalisi ed Epistemologia” (C.I.R.La.G.E.) unisce ricercatori delle Università di Bari, Città del Messico, Perugia, Santiago di Compostela, Verona. Opera presso il Dipartimento di Scienze della Formazione, Psicologia e Comunicazione dell’Università “Aldo Moro” di Bari.

Nasce nel 1993 dall'impegno accademico e di ricerca di Maria Giordano, Past President del Centro e Docente di Teoretica ed Epistemologia delle Scienze Psicologiche - Università degli Studi di Bari.

È affidato alla direzione pro-tempore della Prof Gabriella de Mita - Università degli Studi di Bari.

Ha tra gli obiettivi primari quello di conferire statuto di scientificità alla formazione dei professionisti d’aiuto e all’apprendimento della competenza comunicazionale che considera fattore basilare delle competenze interazionali in ambito clinico.

Il Centro persegue tale obiettivo potenziando la sinergia tra le attività che promuove: ricerca di base, ricerca applicata e progetti di formazione post-laurea.

In qualità di Provider Nazionale ECM, il C.I.R.La.G.E. propone piani formativi annuali volti a porre medici, psicologi, educatori professionali, etc. nelle condizioni di iniziare a riconoscere i principali fattori, consci e inconsci, che nel corso dell’impegno lavorativo quotidiano generano i processi complessi delle “distorsioni comunicative”. Si propone di avviarli all’analisi delle dinamiche attivate dai suddetti processi.



Luogo

  • Piazza Umberto I, 1 - 70121 Bari
    080.57.146.53 348.25.030.59