CIDP - Centro Italiano Disturbi di Personalità

CIDP - Centro Italiano Disturbi di Personalità Il C.I.D.P. è un centro clinico di psicoterapia psicoanalitica dove prestano attività clinica psicoterapeuti esperti.

Il benessere fisico e mentale è fondamentale per la buona qualità della vita, la produttività degli individui, delle famiglie, delle comunità e delle nazioni poiché consentono di dare un significato alla propria vita. 

L'obiettivo primario è fornire un appoggio finalizzato alla tutela della salute mentale attraverso un servizio di ascolto rivolto a famiglie, coppie e adulti che necessitano di uno spazio per poter affrontare il disagio psichico che li affligge, come pure a bambini e adolescenti a rischio evolutivo, nei confronti dei quali è attivo un programma di prevenzione precoce del disagio psicologico.

Il C.I.D.P. offre anche uno spazio di mediazione per gestire i conflitti che possono insorgere nella tutela dei figli e della coppia in casi di separazione e procedimenti giudiziari. In esso confluisce la professionalità di psicoterapeuti con specifica formazione in ambito psicodiagnostico, peritale e nel trattamento terapeutico di coppie e famiglie. 

Il centro dedica una attenzione particolare alla promozione della formazione e dell'aggiornamento professionale attraverso giornate di studio, seminari nazionali e internazionali ed attività di supervisione clinica per operatori pubblici e privati.



Luogo

  • Via San Clemente, 8 - 35139 Padova
    338.68.285.79