Centro Risorse

Centro Risorse Il Centro Risorse è una società nata nel 2008 come proposta innovativa per tutti i professionisti che lavorano in ambito psicologico, medico, psichiatrico e delle scienze sociali. L’iniziativa ha preso vita dall’impegno congiunto di professionisti provenienti da questi settori, che hanno deciso di mettere la propria esperienza al servizio dello sviluppo professionale dei colleghi e dell’utenza. In particolare, il Centro Risorse si occupa di:

Formazione: organizzando eventi formativi come seminari corsi e workshop, su tematiche inerenti lo sviluppo della persona, il potenziamento strategico delle risorse personali, argomenti di psicologia dell’età evolutiva, educazione interculturale, difficoltà scolastiche e disturbi specifici dell’apprendimento.
Clinica: offrendo all’interno della sua struttura professionisti clinici e operatori che svolgono colloqui clinici e diagnostici, trattamenti per bambini, adolescenti e adulti, psicoterapia e percorsi di play therapy. Il Centro Risorse dispone inoltre di un Laboratorio di Ricerca e Trattamento dei Disturbi dell’Apprendimento per la diagnosi e il trattamento dei DSA.

Promozione Del Benessere: occupandosi della progettazione e realizzazione di percorsi per la promozione di abilità trasversali per favorire il benessere in ambito lavorativo e scolastico.

Ricerca: avvalendosi di esperti in psicometria e metodologia della ricerca psicologica per l’utilizzo e la messa a punto di strumenti ad hoc, come i questionari, per la valutazione di progetti, attività, atteggiamenti e competenze.
Il Centro Risorse è convenzionato per i tirocini formativi e professionali con l’Università degli Studi di Padova, l’Università degli Studi di Firenze, con l’ASL4 di Prato e con numerosi altri centri.
Organizza ogni anno un convegno nazionale sui DSA (Disturbi Specifici del’Apprendimento) ed è un centro specializzato per la diagnosi e il trattamento dei DSA.



Luogo

  • Via Galcianese, 107/m - 59100 Prato
    0574-448717 0574-070703