Centro Psicopedagogico Formazione Studi e Ricerche OIDA

Centro Psicopedagogico Formazione Studi e Ricerche OIDA Centro Psicopedagogico Formazione Studi e Ricerche OIDA - Ente di Formazione accreditato dal M.I.U.R. 

Centro specializzato nell'osservazione, la prevenzione e l'intervento educativo sulle difficoltà di apprendimento e la relazione educativa. 

Progettazione e Ricerche in ambito neuropedagogico e neurodidattico.

Il Centro Psicopedagogico Formazione Studi e Ricerche OIDA, nasce nel giugno del 2006, proponendosi da sempre come riferimento formativo, culturale e scientifico per la crescita dell'individuo di qualunque fascia d'età, ponendo al centro della relazione educativa la "Terapia" intesa nel suo significato etimologico come "Cura" dell'Altro.

L'attività professionale offre consulenza pedagogica, sostegno alla genitorialità, diagnosi pedagogica e intervento sulle problematiche di apprendimento, di relazione e comunicazione; promuove ricerche, progetti, supervisione e monitoraggio per enti pubblici e privati con particolare riferimento al personale della scuola e ai professionisti del settore educativo.

Il Centro OIDA è Ente di Formazione accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca con Decreto del 3/08/2011 con sede centrale a Napoli e sedi distaccate in diverse regioni d'Italia.

Tutti i Corsi di Formazione e Aggiornamento, gli Attestati di Perfezionamento e i Diplomi di Specializzazione sono riconosciuti dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, M.I.U.R.,  per il personale scolastico,  ai  sensi dell'Art. 2, Comma 5 del Decreto Ministeriale 177 del 10/07/2000, e ai sensi dell'Art. 4, Comma 6 della Direttiva Ministeriale n. 90 del 1 Dicembre 2003 e della Direttiva Ministeriale n.170 del 21 marzo 2016. 



Luogo

  • Via Posillipo, 302 - 80123 Napoli
    081.682.328 ( lun/ven 15.00 - 19.00)