Centro di Psicoterapia e Ipnosi Clinica

Centro di Psicoterapia e Ipnosi Clinica Il Centro Clinico é una struttura privata che si occupa di prevenzione, formazione, diagnosi e cura dei principali disagi mentali, seguendo il modello d’intervento cognitivo – comportamentale integrato con l’EMDR o l’IPNOSI per l’elaborazione dei traumi (lutti, aborti, separazioni, incidenti, violenze, abusi, dipendenze…) o per affrontare situazioni di elevato stress nell’ambito scolastico, sportivo, lavorativo o familiare.

L’efficacia della terapia cognitivo comportamentale continua ad essere confermata dalle ultime ricerche. Le linee guida confermano la loro applicabilità e i risultati finali delle tecniche utilizzate. L’intervento di psicoterapia è integrato con l’EMDR o l’Ipnosi in base alla richiesta di aiuto della persona.

Il metodo di lavoro utilizzato si accompagna ad un’intensa attività di studio, ricerca e aggiornamento continuo con le linee guida Europe e Nazionali, attraverso la collaborazione con un’equipe multiprofessionale che permette interventi qualificati

- nell’area clinica: problemi di Ansia, attacchi di panico, paure, paure di esporsi al pubblico, stress, disagi lavorativi, problemi sessuali, depressione,problemi di apprendimento, disturbi di attenzione e iperattività, balbuzie, tic, insonnia, problemi alimentari. problemi di coppia, problemi di apprendimento, attenzione, enuresi, tensione e problemi caratteriali.

- nell’area psicologia scolastica e logopedicale tappe evolutive del bambino o adolescente sono osservate con un intervento interdisciplinare cognitivo, motorio, emotivo e logopedico. L’attività diagnostica, clinica e di potenziamento è svolto in èquipe, un gruppo multidisciplinare che raccoglie ed integra diverse competenze e strategie di intervento.

- nell’aria psicomotoria adulti, bambini ed anziani

- nell’area psicologia del lavoro e forense

- nell’area psicologia sportivaprogrammi di Mental Training per preparare atleti sul campo pre-agonismo, agonismo o semplicemente per aiutare le persone a diventare costanti a coltivare un’attività sportiva. Lo sport, l’ipnosi e la psicologia aiutano la persona ad incrementare le capacità di attenzione, concentrazione, motivazione gestendo stress, ansia e riducendo stati d’umore bassi

- nell’area formativa presso Aziende Private

Responsabile del Centro: Dott.ssa Stefania Stocchino.



Luogo

  • Piazzetta Luigi Olivero, 1 - Torino - 10029 Villastellone
    340.62.099.36

    Raggiungibile con il treno (7 km da Torino) info@centroemdripnosi.com