Casa di Cura "Le Betulle"

Casa di Cura "Le Betulle" “Le Betulle” è una Casa di Cura privata non accreditata ad indirizzo polispecialistico, ubicata nel comune di Appiano Gentile (CO) e circondata da un parco di 80.000 mq.

Fondata nel 1966 dal Prof. Augusto Guida a indirizzo neuropsichiatrico, oggi, la clinica si configura come un centro specializzato d’eccellenza che comprende, oltre alla Psichiatria e alla Medicina Interna, un Poliambulatorio con tutte le più importanti specialità mediche, tre Sale Operatorie per interventi di chirurgia (chirurgia generale, neurochirurgia, chirurgia ortopedica, oculistica, otorinolaringoiatrica, plastica, urologica, maxillo-facciale, vascolare e tricologica), un servizio di Diagnostica per Immagini (RMN, TAC, mammografia digitale con tomosintesi 3D, MOC, radiologia tradizionale, ortopantomografia, endoscopia digitale, ecografia, eco-color-doppler), un Servizio di Medicina Fisica e Riabilitativa, un Servizio di Medicina del Lavoro e una Unità di Procreazione Medicalmente Assistita.

Presso la clinica è stato recentemente attivato il Servizio di stimolazione Magnetica Trans Cranica (TMS), una tecnica non invasiva, utilizzata nell’Alzheimer, nelle depressioni e in numerose altre patologie psichiatriche.

Nella Struttura Sanitaria opera inoltre un laboratorio accreditato con il Servizio Sanitario Regionale, che offre la possibilità di svolgere tutte le più importanti analisi cliniche.

Casa di Cura Le Betulle è anche sede di importanti convegni, congressi ed eventi sia scientifici sia artistici. La struttura dispone di un ampia sala riunioni attrezzata, di un bar e di un ottimo ristorante interno.



Luogo

  • Viale Italia, 36 - Como - 22070 Appiano Gentile
    031.973.311 r.a.

Arte e Psiche

Arte e Psiche
19/09/2023

“Arte e Psiche” - Evento scientifico-culturale - Opere artistiche di Giorgio Piccaia Intervento scientifico del Dott. Furio Ravera…

APERTI A TUTTI   GRATUITO