Traumi da non ripetere - come la storia dei padri ricade sui figli

17/05/2017 dalle 17:30 alle 19:00

Traumi da non ripetere - come la storia dei padri ricade sui figli L’incontro affronterà il tema del trauma e dei suoi effetti a lungo termine. Esperienze di vita quali lutti e maltrattamenti nell'infanzia hanno purtroppo una ricaduta sulle relazioni che si andranno ad instaurare nella vita.
 
La tavola rotonda é organizzata dalla dott.ssa Anna Rita Verardo, psicologa, psicoterapeuta e responsabile del centro clinico Feel Safe a Roma e vedrà la partecipazione di alcuni dei più grandi professionisti nel campo della psicopatologia infantile.
 
Vi prenderanno parte:
- Il prof. Nino Dazzi, con l’intervento “Dalla Paura della Perdita alla mancata risoluzione del lutto”
- la prof.ssa Anna Maria Speranza, che affronterà la delicata tematica dei “Lutti e traumi nel passato dei genitori di bambini maltrattati”
- il prof. Giampaolo Nicolais che interverrà su “La regolazione affettiva nella diade”
- il dott. Fabio Monticelli con l’intervento “La strategia controllante accudente come fattore predisponente allo sviluppo di psicopatologia”
- la dott.ssa Isabel Fernandez che parlerà de “Il contributo dell’EMDR nella terapia e riparazione dei traumi dell'attaccamento”

La serata continuerà alle 19:30 presso il wine bar “Gente di San Lorenzo”, con la presentazione del nuovo libro della dott.ssa Verardo “Attaccamento traumatico: il ritorno alla sicurezza”, con la partecipazione di Sabrina Paravicini.
 

Sede di svolgimento

  • Facoltà di Psicologia la Sapienza (aula 3) - Via dei Marsi, 78 - 00185 Roma

Categorie correlate