Mindfulness: le evidenze scientifiche

Il 15/06/2024


CORSO E-LEARNING. Disponibile fino al 01/10/24
E' LA REGISTRAZIONE DEL MINDFULNESS & MEDITATION SUMMIT 2023
24 crediti ECM


L'obiettivo principale di questo evento straordinario era condividere conoscenze ed esperienze sulla Mindfulness e sulle sue applicazioni in ambito professionale, contribuendo così alla sua diffusione e crescita. La Federazione Italiana Mindfulness ha avuto l'onore di avere al proprio fianco Sperling in qualità di Provider ECM e Segreteria Organizzativa esperta, dato il calibro degli ospiti nazionali e internazionali, provenienti da diverse parti del mondo, e il grande numero di partecipanti coinvolti.
Il Summit ha riunito professionisti desiderosi di approfondire la comprensione della Mindfulness e di scoprire come applicarla in modo serio e innovativo in settori cruciali come la salute e il benessere. Per garantire un'ampia fruizione dei contenuti, l'evento è stato trasmesso online attraverso webinar in diretta, con traduzione simultanea degli ospiti internazionali; le videoregistrazioni, quindi, hanno audio in italiano.
Durante la prima giornata, illustri ospiti come il dott. Roberto Gavin, il prof. Gioacchino Pagliaro, Daniel Siegel e Caroline Welch del Mind Sight Institute hanno condiviso le loro conoscenze ed esperienze, offrendo sia momenti didattici che pratiche dirette. Questa esperienza unica ha dato l'opportunità di meditare insieme a giganti della Mindfulness e di approfondire la comprensione della nostra connessione intrinseca con il mondo che ci circonda.
La seconda giornata è stata dedicata a sessioni parallele focalizzate su due diverse aree di applicazione della Mindfulness: quella clinica e quella del benessere. Ospiti illustri come il prof. Franco Fabbro, il prof. Alberto Chiesa, la dott.ssa Francesca Sireci e molti altri hanno offerto approfondimenti su come la Mindfulness possa migliorare il benessere e mitigare gli effetti di situazioni patologiche in vari ambiti.
Nel pomeriggio, i partecipanti hanno potuto partecipare a workshop interattivi e laboratori pratici condotti da esperti del settore come Michele Bovo, Franco Cucchio e Silvia Bianchi, offrendo un'esperienza diretta della pratica della Mindfulness.
In conclusione, il "Mindfulness and Meditation Summit" è stato un evento straordinario che ha permesso di conoscere i migliori esperti del settore, condividere conoscenze ed esperienze e migliorare le competenze nella pratica della Mindfulness. Questo summit ha dimostrato che la Mindfulness non è solo una tendenza passeggera, ma una pratica potente e sostenibile che può migliorare la qualità della vita delle persone. In questo e-learning è data la possibilità di rivivere quelle giornate di straordinaria formazione.

OBIETTIVI FORMATIVI
Obiettivo principale del corso è quello di condividere le conoscenze e le esperienze sulla pratica della Mindfulness e sulle sue applicazioni in ambito professionale, in modo da contribuire alla diffusione e alla crescita di questa pratica benefica per la salute mentale e fisica. Il corso sarà un’occasione di confronto e di scambio tra professionisti che utilizzano la Mindfulness sia nel campo della salute che del benessere, coinvolgendo relatori di fama internazionale quali Daniel Siegel e Caroline Welch (Mind Sight Institute, California), al fine di arricchire il proprio bagaglio di conoscenze e migliorare la qualità della propria pratica.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • E-learning - Milano
    0332.18.881.85

Categorie correlate