Congresso Internazionale di Psicologia Perinatale

03/12/2022 al 04/12/2022


Il convegno internazionale di Psicologia Perinatale, organizzato da A.S.I.P.P. (Associazione Scientifica Italiana di Psicologia Perinatale) in collaborazione con M.I.P.P.E. (Movimento Italiano di Psicologia Perinatale) e S.I.P.P. (Società Italiana di Psicologia Perinatale) sarà centrato sulla figura paterna.

È proprio il padre che assume oggi un ruolo di crescente importanza e considerazione, anche se non sempre viene considerato sufficientemente nell’ambito della perinatalità.

È questa riflessione che ha spinto A.S.I.P.P. a incentrare il tema del convegno di quest’anno su questa figura, desiderando coinvolgere professionisti ed esperti qualificati, che daranno ai partecipanti molti spunti di riflessione su temi fondanti della psicologia perinatale, visti questa volta da un punto di vista paterno.

È necessario fare delle riflessioni profonde sul ruolo del padre sia all’interno della coppia genitoriale che in contesti e situazioni più complessi e difficili.

La paternità è in transizione, mutamento: come professionisti non possiamo pensare di aderire a modelli talvolta obsoleti e anacronistici senza tenere conto di scenari attuali: occorre allargare le riflessioni ad altre dimensioni che influenzano il paterno, come quella culturale e antropologica.

MODALITA' DI PARTECIPAZIONE: in presenza (Ospedale Niguarda, Milano) oppure ONLINE

PREZZO SCONTATO PER ISCRIZIONI ENTRO IL 15 OTTOBRE.

Evento accreditato al Ministero della Salute con rilascio di crediti ECM.


ORGANIZZAZIONE DELL'EVENTO - INFO - PRENOTAZIONI

Sede di svolgimento

  • Ospedale Niguarda - Piazza Ospedale Maggiore, 3 - Milano
    0332-1888183

    POSSIBILITA' DI SEGUIRE ANCHE ONLINE

Categorie correlate