Sviluppo e Relazione - Centro Clinico Benjamin

Sviluppo e Relazione - Centro Clinico Benjamin Il Centro Clinico Benjamin nasce, all’interno dell’Associazione Sviluppo e Relazione, dall’incontro di alcuni professionisti, psicologi e psicoterapeuti con formazioni ed esperienze professionali diverse, accomunati dalla fiducia nel potere trasformativo della relazione e della parola.

Il nostro intento è quello di offrire percorsi all’interno dei quali sia possibile sperimentare una relazione terapeutica, intesa come spazio tutelato, in cui potersi fermare, ascoltarsi e poter riflettere insieme sulle proprie emozioni, sui possibili “sensi” del problema che ha motivato la richiesta di aiuto.

L’accoglienza è uno dei momenti fondamentali e fondanti l’intervento clinico.

Le persone che chiedono aiuto ad uno psicologo devono innanzitutto sentirsi accolte e comprese nelle loro difficoltà. In questa fase, l’ascolto e la costruzione di ipotesi sulle questioni problematiche, gettano le basi per un intervento specifico e competente. Accogliere senza giudicare e analizzare la domanda portata nei primi incontri, consente allora di progettare e convenire un percorso terapeutico che non può essere precostituito e standardizzato, ma che deve al contrario realizzarsi attorno alle esigenze personali e alle specifiche problematiche di ciascuno.

L’équipe, sostenuta da un costante lavoro di intervisione e riflessione tra i terapeuti, rappresenta in questo senso la nostra ricchezza, consentendoci di dare risposte quanto più adeguate ai bisogni della persona.
   

Luogo

  • Via Luigi Domenici, 30 - Roma - 00062 Bracciano
    06.830.85.497

Gli Attacchi di Panico

Gli Attacchi di Panico
03/11/2016

La èquipe del Centro Clinico Benjamin è lieta di incontrare le persone di Bracciano e del territorio della Tuscia Romana per parlare insieme…

Seminari   Clinica