PsicosomaticaMente

PsicosomaticaMente L’Associazione PsicosomaticaMente è un’associazione di medicina, psicologia e benessere curata da esperti delle professioni di aiuto. Gli operatori sono distribuiti su tutto il territorio della provincia di Foggia in modo da rendere più accessibili i servizi offerti.
Tutti i professionisti impegnati nel progetto PsicosomaticaMente sono iscritti e seguono i dettami della Società Italiana Medicina Psicosomatica (sezione Foggia – Puglia), con sede centrale a Milano.
L’equipe dell’Associazione è costituita da: Medici, Psicologi, Psicoterapeuti, Pedagogisti, Assistenti sociali, Nutrizionisti.
I settori d'intervento sono: Psicoterapie individuali e di gruppo; Counseling psicodinamico; Psicoterapie familiari (costellazioni); Counseling psicopedagogico per docenti, alunni e familiari; Psicoterapie corporee (Training Autogeno); Nutrizione; Formazione e supervisione psicanalitica per medici, psicologi, personale sanitario e docenti; Formazione alla relazione operatore-utente secondo metodo Balint; Supervisione di casi clinici in gruppo secondo metodo Balint; Consulenze sessuologiche individuali e di coppia; Terapia del dolore; Psiconcologia; Ricerca in campo bio-psico-sociale-antropologico.



 
 

 

Luogo

  • Via Montegrappa, 77 - Foggia
    0881 568515