PLP - Psicologi Liberi Professionisti

PLP - Psicologi Liberi Professionisti PLP è un’associazione di categoria e svolge funzione di rappresentanza e di promozione delle attività degli psicologi in tutte le aree di intervento libero professionale.

Finalità della Delegazione Calabria:
  PLP aderisce a Confprofessioni, che  è la principale organizzazione di rappresentanza dei liberi professionisti in Italia. Fondata nel 1966 rappresenta e tutela gli interessi generali della categoria nel rapporto con le controparti negoziali e con le istituzioni politiche comunitarie nazionali e territoriali a tutti i livelli.
Riconosciuta parte sociale nel 2001, l’azione della Confederazione mira alla qualificazione e alla promozione delle attività intellettuali nel contesto economico e sociale, proponendosi come fattore strategico per lo sviluppo e il benessere del paese e contribuendo, assieme alle istituzioni politiche e alle altre forze sociali, alla crescita culturale ed economica della società.
Firmataria del CCNL dei dipendenti degli Studi Professionali, è stata chiamata a far parte del Cnel nel 2010. Oggi Confprofessioni raggruppa un sistema produttivo composto da oltre 1 milione e mezzo di liberi professionisti per un comparto di 4 milioni di operatori che formano il 12,5 % del Pil nazionale.

  • Far confluire la tutela della professione di psicologo in regime libero professionale all'interno di confronto, riflessione e cooperazione interprofessionali, specie attraverso la propria cooperazione all'interno di Conf-Professioni Calabria;
  • Garantire servizi agli iscritti a PLP, ed agli psicologi della Calabria in generale, con una forte motivazione e spinta verso un miglioramento dell'etica sociale, professionale ed amministrativa;
  • Tutelare la libera professione tout-court e quella inerente la psicologia.
  •  



Luogo

  • Via Girolamo Tagliavia, 8 - 89100 Reggio Calabria
    0965.617431 329.23.978.80 0965.617431