LILA Toscana - Lega Italiana Lotta contro l'HIV/AIDS

LILA Toscana - Lega Italiana Lotta contro l'HIV/AIDS LILA, Lega Italiana Lotta contro l'AIDS, è una associazione senza scopo di lucro nata nel 1987 che agisce sull'intero territorio nazionale attraverso le sue sedi locali. E' costituita da una federazione di associazioni e gruppi di volontariato composti da prsone sieropositive e non, volontari e professionisti.

La LILA TOSCANA, come da mission della federazione, si propone di accogliere, ma sopratutto di rendere le persone affette da patologie da HIV derivate, capaci di gestire le situazioni di disagio che possono provare, puntando sul loro empowerment. 

Per questo motivo LILA TOSCANA ritiene importante potenziare e rendere sempre più organizzati, specifici, seguiti da collaboratori formati, i servizi interni e i legami con le altre associazioni del territorio e gli enti pubblici, interlocutori comunali e regionali.

Tutto questo per creare una rete attorno alle persone che non le faccia sentire sole e che contribuisca a pensarsi fuori da una dimensione di marginalità che alimenta paure e stigma.

La formazione degli operatori, le modalità di lavoro che condividiamo sono il più possibile aderenti a modelli di qualità, per offrire un servizio a garanzia degli utenti e della popolazione generale tutta.

L'associazione si propone nei sui intenti di essere una grande ricchezza, non solo per le persone affette da patologie HIV correlate, ma per tutto il territorio, ricchezza volta alla tutela delle persone, per il nostro benessere, che tutti possono venire a scoprire e contribuire a far crescere



Luogo

  • Via delle Casine, 12/rosso - 50122 Firenze
    055.24.790.13