Il Telaio delle Arti

Il Telaio delle Arti Il Telaio delle Arti si prefigge di operare nell’ambito sociale e culturale attraverso la conoscenza e la pratica delle Artiterapie, in particolar modo della danzamovimentoterapia e in generale delle arti espressive.

Le Artiterapie (danzamovimentoterapia, arteterapia, musicoterapia, drammaterapia) includono l’insieme delle metodologie e delle tecniche che utilizzano le attività artistiche (danza, arte, musica e teatro) come mezzi terapeutici, finalizzati al recupero ed alla crescita della persona nella sfera emotiva, affettiva e relazionale.

Le nostre proposte spaziano dai laboratori di gruppo a interventi individuali a seminari, formazioni e workshop.

La nostra progettualità è attiva già da diversi anni, con proposte nell’ambito della disabilità (dai bambini, ai giovani, agli adulti); del disagio sociale psichico; del sostegno alla genitorialità; della prima infanzia, minori, giovani e adulti; della terza età e del lavoro con gli stranieri.

Attualmente operiamo presso diverse sedi pubbliche e private del territorio milanese e presso la nostra sede operativa in zona San Siro; questo ci permette di creare percorsi di socializzazione, scambio e aggregazione con diverse realtà territoriali, che diventano occasioni di crescita, scambio di saperi, momenti di confronto.



Luogo

  • Via Giuseppe Massarenti, 20 - 20148 Milano
    388.69.544.99

    Citofono sulla destra, n. 11.