Idee di salute

Idee di salute Siamo convinti sostenitori che il corpo e la mente siano in stretta interdipendenza e che non si possa curare solo una parte dell'individuo malato o in difficoltà, senza vedere il corpo in un dialogo costante con la sua mente e con la sua essenza relazionale.

Per far guarire cerchiamo di favorire il recupero delle potenzialità individuali ad un riequilibrio che connetta mente e corpo e l'individuo con la sua famiglia.

Non possiamo trascurare di menzionare quello che è il frutto di tanti anni di lavoro con famiglie con bambini e adolescenti, che presentano rischi per la salute e arresti delle loro capacità evolutive; di coppie che si rivolgono a noi per affrontare le loro problematiche sessuali o i loro nodi conflittuali; di famiglie che chiedono consulenze per le problematiche di identità di genere dei propri figli.

Tali richieste delle famiglie e delle coppie e degli individui in una fase di difficoltà, avviano una ricerca di soluzione congiunta tra noi come sistema terapeutico e loro come sistema familiare, in un interscambio di dialoghi, di narrazioni. L'intento è che il pensiero, l'emozione e l'azione possano rimettere in moto il percorso naturale e funzionale della vita.



Luogo

  • Via Paolo II, 11 - 00165 Roma
    06.393.75.490