Centro Psicologia - Terapie e Formazione

Centro Psicologia - Terapie e Formazione Il Centro Psicologia opera dal 1994 in provincia di Milano, a Gorgonzola, con l’obiettivo di prendersi cura delle persone e di aiutarle ad attivare risorse che in qualche caso sembrano non esprimersi al meglio e che necessitano di aiuto.

Il centro propone servizi per bambini, adolescenti e adulti tra i quali: psicomotricità, logopedia, rieducazione della scrittura, metodo Feuerstein, intervento psicopedagogico, counseling, diagnosi psicologica con l'utilizzo di test, psicoterapia, interventi per l'elaborazione dei traumi.

Tra i servizi proposti, inoltre, sono presenti quelli per la famiglia e la coppia come: counseling familiare e di coppia, psicoterapia familiare e di coppia e mediazione familiare. “Una buona cura tiene l’essere immerso nel buono” (Luigina Mortari)

“Il lavoro della cura non può non accompagnare la vita intera. Il lavoro della cura non lascia respiro, non consente soste, è un lavoro che riempie ogni attimo del tempo” (Luigina Mortari).

Presso il Centro Psicologia, la persona che necessita di aiuto viene accolta per un colloquio conoscitivo e seguita dal professionista più adatto.

I bambini possono usufruire di psicomotricità, logopedia, diagnosi psicologica, psicoterapia. Gli adulti possono essere seguiti individualmente dallo psicologo, dallo psicoterapeuta, dal counselor o realizzare un percorso in coppia o un trattamento familiare.

Il nostro modo di operare mette al centro la persona ed è finalizzato a condividere e comprendere la difficoltà in corso e a favorire l’elaborazione di alternative più soddisfacenti. La persona nel nostro modo di pensare trae dal suo interno le risorse sopite e per poterlo fare necessita di un professionista che favorisca quel processo.

Il Centro Psicologia vuole anche essere luogo di cultura della persona perché l’essere umano ha sempre bisogno di occasioni per guardarsi, comprendersi, confrontarsi, crescere. Organizza dunque incontri a tema per tutti gli interessati e un programma formativo per counselor: scuola triennale e aggiornamenti post-diploma.



Luogo

  • Via Simone Cantoni, 6 - Milano - 20064 Gorgonzola
    02.953.02.231 347.07.682.15 02.953.02.231