C.i.Ps.Ps.i.a.

C.i.Ps.Ps.i.a. Il C.I.PS.PS.I.A.Centro Italiano Psicoterapia Psicoanalitica per l’Infanzia e l’Adolescenza è un’ Associazione culturale senza fini di lucro con sede a Bologna in Via Savena Antico,17 coordinata dal Prof. Guido Crocetti. La sua origine risale al febbraio 1986.

Tra le finalità del C.I.PS.PS.I.A. c’è il promuovere e diffondere l'approccio psicoanalitico al bambino, all'adolescente, all'adulto, all'anziano, alla famiglia, nelle strutture pedagogiche, sanitarie e socio-assistenziali, e opera con gli strumenti di pertinenza in tale senso;

L’Associazione è presente da anni sul territorio nazionale e fornisce servizi, a enti pubblici e privati, finalizzati alla prevenzione del disagio nell’ età evolutiva e di consulenza gratuita  agli operatori che, a vario titolo, se ne occupano.

Presso la propria sede offre, ai propri associati in difficoltà economica, psicoterapia gratuita per soggetti in età evolutiva. Inoltre si dedica alla formazione di psicoterapeuti, psicologi forensi e scolastici, pedagogisti ed operatori sociali.

Per quanto riguarda le attività formative proposte, l'Associazione vede al suo interno la presenza di una Scuola di Specializzazione in Psicoterapia Psicoanalitica (sono aperte le iscrizioni per a.a. 2014), una Scuola di formazione in Psicologia Giuridica e Corsi nell’ ambito della Psicologia Scolastica.



Luogo

  • Via Savena Antico, 17 - 40139 Bologna
    051.62.400.16 051.62.402.60

    Via Savena Antico è una traversa della più conosciuta Via Emilia Levante.

Separazione di Coppia

Separazione di Coppia
31/08/2017

Il Seminario fornisce conoscenze introduttive nell'ambito delle dinamiche di coppia e della separazione della stessa, con particolare attenzione alle…

Seminari   

Open Day CiPsPsia

Open Day CiPsPsia
07/04/2017

Il c.i.Ps.Ps.i.a. Centro Italiano di Psicoterapia Psicoanalitica per l’ Infanzia e l’ Adolescenza, offre la possibilità di…

Altri Eventi   

Modelli Familiari Patogeni

Modelli Familiari Patogeni
01/04/2016

DESTINATARI Corso di formazione aperto a psicologi (laurea quinquennale e triennale), pedagogisti, insegnanti, educatori.   PREMESSA Ogni epoca è…

Corsi   

Test di Rorschach

Test di Rorschach
01/04/2016

Docenti del Corso: Prof. Guido Crocetti, Dott. Giovanni Pallaoro, Dott.ssa Laura Zannetti,  Il percorso formativo sul Test di Rorschach…

Corsi