Associazione Chirone

Associazione Chirone L’Associazione Chirone nasce a San Miniato (Pisa) nel 2014 ad opera di medici e psicologi con l’intento di:

- Promuovere e salvaguardare il benessere psicologico della persona e della collettività attraverso attività di: ricerca, informazione, formazione, prevenzione, intervento terapeutico.

- Incoraggiare lo sviluppo e la crescita della persona, favorendo una sua integrazione all’interno dei diversi contesti di appartenenza e stimolando le possibilità e le capacità di scelta autonoma e consapevole.

- Promuovere le condizioni affinché si favorisca l’esistenza di una rete sociale, finalizzata al miglioramento della qualità della vita e delle relazioni umane.

- Operare interventi di prevenzione primaria, secondaria e terziaria del disagio sociale, sostenendo la persona e la collettività nelle diverse fasi del ciclo vitale.

Nel corso degli anni e della nostra esperienza professionale, ci siamo resi conto di come il disagio psicologico non sia relegato al singolo individuo, ma all’individuo inserito in un contesto culturale e sociale e all’individuo che esprime la propria sofferenza anche attraverso il proprio corpo.

Questa constatazione ci ha portato a unire le nostre esperienze e competenze di professionisti di formazione diversa al fine di operare al meglio e trovare una strategia integrata al malessere.



Luogo

  • Piazza Guido Rossa, 15 - Pisa - 56028 San Miniato
    0571.498.077 335.81.426.89

    Ponte a Egola è frazione di San Miniato, Provincia di Pisa