Aspic Milano

Aspic Milano Direzione Scientifica: Prof. Edoardo Giusti e Prof.ssa Claudia Montanari
Direzione Didattica: Dott.ssa Margherita Serpi

A.S.P.I.C., Associazione per lo Sviluppo Psicologico dell’Individuo e della Comunità, nasce a Roma nel 1988, fondata dal professor Edoardo Giusti e dalla professoressa Claudia Montanari. Attualmente A.S.P.I.C. è presente sul territorio nazionale con 44 sedi territoriali consociate, che propongono localmente attività di formazione e di consulenza.

Aspic Milano è presente sul territorio dal 1997 e propone l’Approccio Pluralistico Integrato, i cui principi sono alla base della pratica professionale di tutti i collaboratori. In particolare, puntiamo sulla centralità dell’essere umano, sull’autorealizzazione, sull’accettazione incondizionata, sull’autenticità e sulla congruenza.

La nostra mission
Il nostro obiettivo è formare persone che siano in grado di promuovere i principi e i valori del Counseling come l’ascolto empatico, la reciprocità, l’autenticità nelle relazioni, la consapevolezza e l’espressione delle emozioni. Il nostro intento è inoltre fornire gli strumenti relazionali e di comunicazione utili alla gestione efficace delle dinamiche lavorative, con la costante attenzione all’unicità e al rispetto dell’essere umano, anche nel mondo delle professioni.

Vogliamo formare docenti ed educatori che sappiano ascoltare e guidare i ragazzi verso il riconoscimento e l’espressione dei loro potenziali; personale medico e sanitario che sappia aiutare i pazienti ad affrontare la malattia anche dal punto di vista emotivo; manager e professionisti della comunicazione che siano capaci di portare un miglioramento nel modo di relazionarsi con gli altri e con sé stessi.



Luogo

  • Via Sangallo, 41 - 20133 Milano
    02.700.06.555 02.700.513.990