ASPIC Livorno-Pisa

ASPIC Livorno-Pisa ASPIC Toscana Ricerca  è uno spazio Culturale e Scientifico dove operano professionisti che si riconoscono nel modello pluralistico integrato ASPIC.

- Scuola Superiore Europea di Counseling Professionale  
- Centro di Orientamento Personale e Professionale che si occupa di benessere psicologico nelle sue varie declinazioni: counseling, ricerca, formazione, orientamento.

OBIETTIVI:
Diffondere la cultura psicologica, la cultura della prevenzione della salute e del benessere psico-fisico e, in generale, l’accrescimento dell’intera comunità.
Formare alle diverse tecniche del Counseling Pluralistico Integrato per aumentare l’efficacia del comportamento funzionale, raggiungere velocemente una competenza concreta ed operativa, nell’ambito dei settori di appartenenza.
L’apprendimento delle abilità di base del Counseling consente di integrare saperi professionali trasversali, offre un orientamento alla relazione e permette di mantenere e accrescere le specifiche abilità lavorative.

I nostri valori
- Il valore della cura, dell’empatia e dell’ascolto degli altri.
- Il valore dell’impegno e della partecipazione ai temi etici e sociali.
- Il valore della conoscenza, dell’educazione  e dell’apprendimento continuo.
- Il valore della professionalità
- Il valore della salute e della prevenzione del disagio  

Cosa Facciamo
Realizziamo attività  focalizzate sul benessere e per la formazione continua degli individui, dei gruppi e delle organizzazioni.
Divulghiamo la cultura dell’ascolto come strumento che favorisce il benessere e la prevenzione del disagio.
Collaboriamo con gli altri soggetti che condividono i nostri principi etici e il nostro senso di responsabilità nei confronti  della comunità.
Offriamo servizi di consulenza, counseling, coaching,  psicoterapia e supervisione.



Luogo

  • Via Giovanni Marradi, 149 - 57125 Livorno
    058.63.701.27 339.86.447.36

Counseling Psicologico

Counseling Psicologico
09/12/2016

Sei uno Psicologo o stai per laurearti in Psicologia? Ti chiedi cosa può fare uno psicologo non psicoterapeuta? Vorresti inserirti nel mondo del…

Altri Eventi   

Counseling Psicologico e Coaching

03/10/2016

Il Corso ha l’obiettivo di integrare quanto appreso a livello teorico nel percorso universitario con competenze relative al saper fare e al…

Corsi