Accademia per la Psicoterapia Integrata

Accademia per la Psicoterapia Integrata L'Associazione Accademia per la Psicoterapia Integrata è un ente di diritto privato senza fine di lucro, fondata nel 1999 dal Dott. Salvatore Antonino Palumbo, psicologo psicoterapeuta.

Oggi è anche Ente gestore della Scuola di specializzazione in Psicoterapia Ipnotica Ericksoniana (Decreto Miur del 17 febbraio 2015 n. 440 pubblicato nella Gazzetta Ufficiale del 26 marzo 2015 n. 71) e del Milton H. Erickson Institute of Sicily (Approvato e riconosciuto da "The Milton H. Erickson Foundation" - Phoenix - AZ - USA ).

L'Associazione si propone di promuovere lo sviluppo, la divulgazione, nonchè lo studio, la ricerca e l'interesse scientifico intorno alle psicoterapie integrate e in particolare lo sviluppo della psicoterapia neurolinguistica, analitico transazionale, ipnotica ericksoniana e altre iniziative adatte a far conoscere il corretto impiego dell'ipnosi a chi è legalmente autorizzato al suo impiego in ambito clinico. L'associazione è convenzionata con diverse università per lo svolgimento dei tirocini curriculari formativi e professionalizzanti post-lauream.

L'obiettivo del nostro Ente di formazione è quello di offrire la possibilità di affrontare al meglio l'esame di Stato, abilitante alla professione di Psicologo, attraverso un progetto che comprende il tirocinio universitario post- lauream e il nostro Corso gratuito di preparazione EDS.

L'Associazione organizza periodicamente diversi corsi di formazione professionale rivolti a psicologi, psicoterapeuti e medici: i corsi di ipnosi clinica, i corsi di PNL, il corso di psicofarmacologia per psicologi.



File allegati

Luogo

  • Contrada San Lazzara, snc - Catania - 95032 Belpasso
    347.26.906.23