A.R.P. Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica

A.R.P. Associazione per la Ricerca in Psicologia clinica L'Associazione, nata nel 1988, conta oggi di 80 soci, tutti professionisti nel campo della psicologia clinica e della psichiatria. Fin dall'inizio si è orientata verso una prospettiva clinica ampia, volta a individuare i processi che conducono allo sviluppo fisiologico e patologico della personalità.
L'Associazione svolge le seguenti attività:

RICERCA 
promuove la ricerca di un modello di psicologia clinica avanzato, valorizzando gli apporti migliori delle differenti scuole di pensiero e del progresso scientifico.
Realizza progetti di ricerca teorici e clinici anche in collaborazione con enti pubblici e privati, profit e non profit, italiani e stranieri, che operano nel settore della psicologia clinica e dell'intervento psico-socio- sanitario
Divulga informazioni scientifiche attraverso pubblicazioni sui libri e riviste di settore, la partecipazione a seminari, convegni e corsi nazionali e internazionali

FORMAZIONE
Indice seminari, tavole rotonde, convegni e altri eventi di carattere formativo, teorico e clinico, nel campo della psicologia clinica e dell’intervento psico-socio-sanitario, indirizzati agli associati e agli esterni.
Coordina progetti formativi. 
E’ sede di tirocinio universitario e di tirocinio di specializzazione ed è convenzionata con diversi atenei e scuole di psicoterapia.

INTERVENTI PSICO-SOCIO- SANITARI
Promuove e realizza progetti di prevenzione de d’intervento psicologico, anche in collaborazione con altri enti che operano nel settore psico-socio-sanitario.
Sostiene persone con disagio attraverso interventi clinici individuali o allargati, anche mediante raccolta fondi a questo destinati.



Luogo

  • Piazza San Vittore, 16 - 20123 Milano
    02.890.13.106