A.P.B.P.S. Psicologi di Base

A.P.B.P.S. Psicologi di Base Siamo una associazione A.P.S. fondata da un gruppo di professionisti psicologi che insieme hanno voluto costruire un grande progetto riscoprendo la missione d'essere psicologi.

Crediamo nostro dovere come cittadini e come professionisti del benessere impegnarci perché sia garantito l'art. 3 della Costituzione Italiana
per questo crediamo che:

- il malessere della persona sia superabile attraverso interventi mirati di potenziamento delle risorse personali;
- le situazioni di difficoltà, non crediamo siano un fenomeno superabile non pensandoci e dicendosi "speriamo che passi presto"...
- il bullismo, le dipendenze e le difficoltà giovanili dilaganti per noi non sono la banale espressione di una gioventù depravata ma l'indice di bisogni nuovi che vanno compresi e a cui si devono dare delle risposte concrete;
- crediamo che le manifesazioni di sofferenze umane debbano essere protette dal diritto di poter essere affrontate anche con un aiuto esperto, potendo trovare una soluzione il più possibile efficace ed utile per noi e per chi ci sta vicino.

Noi offriamo risposte alle domande delle persone ricercando la soluzione alle criticità nel qui e ora delle difficoltà quotidiane. Offriamo inoltre, nel caso, un punto agevolato per l'invio alle strutture specialistiche in caso di opportunità e/o necessità.

Per questo il nostro impego vuole essere quello di andare incontro alla persona in città come nei paesi delle nostre valli riconoscendo i diritti alla salute, allo studio, all'educazione, alla crescita personale  prima che possa assumere anche i colori di cronaca come: suicidio, infanticidi, agiti violenti o di patologia.



Luogo

  • Via Bortolamei, 29 - Trento - 38057 Pergine Valsugana
    346.24.911.34

Mi aggiorno o mi adatto?

Mi aggiorno o mi adatto?
06/07/2017 A cura di Richard Eugen Unterrichter

Siamo responsabili della nostra felicità e autorealizazione. Il nostro vivere bene è un diritto che dobbiamo perseguire per noi e chi ci…

Pubblicazioni   Libri

Lo psicologo per i cittadini

Lo psicologo per i cittadini
09/10/2015 A cura di Richard Eugen Unterrichter

L'immagine di copertina vuole spiegare cosa fa lo psicologo al servizio "A TU PER TU- psicologo di base": con un metodo nuovo ed un approccio…

Pubblicazioni   Libri