2bu to be you

2bu to be you Il 2bU è un progetto che nasce anni fà da una intuizione di Luca che aveva come scopo quello di condividere competenze ed idee per mezzo della rete, quando ancora non si parlava di web 2.0. La complessità di questa idea non ne rese possibile l'attuazione ma questa attesa ha reso, invece, possibile la sua evoluzione.

Si legge To be You e letteralmente orienta l’individuo ad essere sè stesso, soprattutto ad esprimerlo e condividerlo liberamente tramite le proprie competenze, capacità, idee ed esperienze.

Oggi il 2bU, che è ufficialmente una ASD - APS,  è un luogo dove l'individuo può imparare o recuperare  la capacità di ascoltare se stesso e attraverso questa comprensione riuscire, nel tempo, ad interpretare tutto ciò che lo circonda e ad interagire con esso ad un altro livello, contribuendo a migliorare il suo potenziale e, di fatto, la qualità della sua vita.

Questo  per mezzo di linguaggi diversi in grado di intersecarsi e lavorare in sinergia: la psicologia, la medicina tradizionale cinese, l'osteopatia, lo yoga, la musicoterapia, il teatro, le arti marziali, fanno parte di questo progetto in quanto mezzi di acquisizione di consapevolezza personale e di conseguente condivisione globale.

"Tutte le immagini, sia quelle mediate dal nostro filtro mentale, sia le immagini semplici, sono false, non rappresentano la percezione diretta delle cose in sè. (...) Solo di rado la nostra coscienza entra in contatto con la realtà vera. Siamo prigionieri delle nostre stesse immagini distorte della realtà" (Thich Nhat Hanh - La via della trasformazione).​



Luogo

  • Via dei Prati Fiscali, 221 (B/3) - 00141 Roma
    380.71.979.76