Tartarini Fabio

Tartarini Fabio Psicologo del Benessere Sostenibile, dal 2009, svolgo ricerca sull'Human Flourishing: la scienza del benessere applicato all'autorealizzazione e un dottorato di ricerca all'Università di Cambridge in Criminologia.
Ho vissuto nel Regno unito per 13 anni, spostandomi diverse volte nel paese, e affrontando le difficoltà di ritrovare me stesso e trovare il mio posto in una nuova società e cultura, imparando e sperimentando nuove strategie per raggiungere i miei obiettivi e realizzare me stesso.
La mia curiosità e interesse nell'area del Benessere e Sviluppo Personale mi hanno portato a leggere con avidità la letteratura accademica sull'argomento, formarmi, e sviluppare un modello di Benessere Sostenibile - che adotto nel mio lavoro. 

Le mie sessioni di counselling e i workshop che conduco traggono ispirazione anche dalle pratiche e tecniche sviluppate dalla ricerca su Human Flourishing e Self-Empowerment (dei prof. Massimo Bruscaglioni e Stefano Gheno).

Ho lavorato e lavoro in ambito accademico come docente universitario presso il Pembroke College, University of Cambridge, come anche nelle università di Wolverhampton, Suffolk, Southampton, e Anglia Ruskin.

Svolgo attività di formazione con Abracademy: una compagnia che veicola contenuti evidence based nel campo della formazione, utilizzando lo stupore e la magia come veicoli di apprendimento.