I.N.F.A.O.P.

I.N.F.A.O.P. Dal 1973 a oggi, l’I.N.F.A.O.P., ente in possesso di accreditamento alla formazione e certificazione di qualità, si è progressivamente adeguato alle trasformazioni sociali, economiche e culturali, evolvendo le proprie attività formative e sociali.

Forti dell’esperienza maturata, anche grazie alle partnership nazionali ed estere, propone le proprie offerte formative, fondandole sulla conoscenza delle esigenze di ciascun ambito produttivo e amministrativo.

I nostri esperti e consulenti di alto livello elaborano percorsi formativi che, partendo dalle risorse personali dell’allievo, ne stimolano la crescita e lo orientano al migliore inserimento nella società e nel mondo del lavoro.

L’Ente nei quasi 50 anni di attività ha in vari modi contribuito al contrasto del disagio giovanile e al supporto alle famiglie del territorio, all’orientamento scolastico e professionale di utenti con disabilità e al contrasto della povertà educativa.

Tale attività si è rafforzata negli ultimi 15 anni, da quando l’Ente opera all’interno dell’Istituto per Sordi Padre Maria Annibale di Francia e si è specializzato nella formazione e nell’inserimento lavorativo dei disabili sensoriali.

Dal 2006 poi l’I.N.F.A.O.P. è una scuola operante nel contrasto alla dispersione scolastica nel territorio di Borgo Nuovo a Palermo.