Studio Premuda

Studio Premuda Lo Studio Premuda offre consulenza psicologica di coppia, di gruppo e individuale dall'infanzia all'età adulta e si occupa inoltre di formazione alle aziende e al singolo professionista.
  
Nel sito informazioni utili per partecipare ai nostri corsi, utili sia per i professionisti del settore che per coloro che stanno cercando aiuto e per altre info.
  
La formazione dei nostri specialisti è Umanistico-Integrata, "[...]l'integrazione implica un uso più sistematico dei concetti e delle tecniche tratti dai diversi approcci" (Giusti, Montanari, Iannazzo, 2001); tale orientamento realizza l'intervento di cui ha bisogno il cliente nel momento e con le tecniche più adatte alla persona e al disturbo che presenta.

Partiamo dal presupposto che l'individuo e la società siano portatori di risorse e non solo di patologie o deficit, promuovendo, quindi, la salutogenesi.
Il nostro intervento va dalla prevenzione, alla diagnosi e alla cura in quanto riteniamo che la salvaguardia del benessere psicologico sia possibile attraverso interventi preventivi, formazione e informazione.

E' per questo che presso lo Studio Premuda vengono organizzati mensilmente seminari gratuiti su vari argomenti di interesse psicologico (Tecniche di rilassamento, tecniche di gestione dell'ansia, gruppi socio-affettivi).



Luogo

  • Via Premuda, 4 - 00195 Roma
    342.16.591.48

    Zona Prati (adiacente P.le Clodio)