Centro di Terapia Strategica di Firenze

Centro di Terapia Strategica di Firenze Il Centro di Terapia Strategica di Firenze, è operante a Firenze dal 1993, è affiliato al Centro di TS di Arezzo, fondato nel 1987 da Giorgio Nardone e Paul Wazlawick.

L'approccio strategico nell'ambito della psicoterapia può essere definito come l'arte di risolvere complicati problemi umani mediante apparentemente semplici soluzioni nonostante certi problemi o sofferenze persistano da molti anni, non per questo sono necessarie altrettanto lunghe degenze e complicate soluzioni.

Quando capita di soffrire un problema psicologico, si è soliti pensare ad interventi psicoterapeutici a lungo termine. La Terapia Breve Strategica invece permette l'estinzione in tempi rapidi anche di disturbi che persistono da anni.

I protocolli di trattamento tarati su migliaia di casi trattati, dal C.T.S. e dal gruppo di terapeuti affiliati, hanno permesso di elevare l'efficacia e l'efficienza della terapia. Le statistiche attuali, ci dicono che la patologia si sblocca entro le prime quattro sedute, complessivamente poi la terapia si conclude (in un numero limitato di sedute).

L'intervento terapeutico mira a ristrutturare i modi disfunzionali attraverso i quali la persona percepisce e poi reagisce alla realtà che poi subisce. L'intervento è a cadenza settimanale o quindicinale da valutare caso per caso.



Luogo

  • Via Giuseppe Mazzini, 16 - 50127 Firenze
    055.242.642 - 055.574.344 339.18.471.84

Categorie correlate