Kwoon...versazioni! Incontri psicologici al Centro Kwoon

Kwoon...versazioni! Incontri psicologici al Centro Kwoon Lunedì 3 ottobre - ore 21: Andare (IN)contro: dal conflitto al confronto costruttivo  I differenti contesti che viviamo quotidianamente ci fanno mettere in gioco in molteplici relazioni: con i familiari, gli amici, i colleghi, perfetti sconosciuti... Anche i conflitti che possono emergere sono parte integrante di queste relazioni, dell'incontro con l'altro e del naturale processo di conoscenza. Può capitare che le discussioni esplodano apertamente o che siano soffocate, che ci si senta soccombere o carichi di adrenalina… Crediamo possa esistere un’ampia gamma di possibilità da esplorare, in cui il conflitto da nemico diventa alleato per comprendere meglio noi stessi e gli altri.
Una conversazione dinamica e partecipata a conclusione della quale vi sarà un momento di rilassamento guidato dagli operatori del Centro Kwoon.

Lunedì 10 ottobre - ore 21 : EmAzioniamoci: riconoscere le emozioni per agire consapevolmente 
Quante volte ci capita di esclamare: “Sono emozionato!” o “Che emozione!”; ma se ci soffermiamo qualche istante, siamo in grado di comprendere facilmente cosa ci attraversa in quel momento? Ci sono per ciascuno di noi emozioni più immediate o più difficili da provare? Ne cogliamo le sfumature? I nostri stati d’animo e i sentimenti che viviamo rappresentano un modo di interpretare noi stessi e gli altri che ci guida nell’agire di tutti i giorni. Vogliamo compiere un breve viaggio all’interno delle nostre emozioni, che può essere l’occasione per diventarne più consapevoli e sentirsi parte attiva nel viverle.
La conclusione della serata prevede un momento di rilassamento condotto dagli operatori del Centro Kwoon. 

Conducono: Dott.ssa Giulia Tortorelli e Dott.ssa Eleonora Soffiato, psicologhe psicoterapeute.
Prenotazioni: Tel. 333.65.406.21 e 338.12.127.67

Costi: 5 € a partecipante / 8 € a coppia