Psicologia ad Alto Potenziale

Psicologia ad Alto Potenziale L’associazione opera a favore di soggetti disagiati o in difficoltà in ragione di condizioni fisiche, psichiche, familiari.

In particolare desidera:
- Incoraggiare lo sviluppo e la crescita della persona, favorendone integrazione all’interno dei diversi
contesti di appartenenza e stimolandone le possibilità e le capacità di scelta autonoma e consapevole.
- Promuovere l’esistenza di una rete sociale, finalizzata al miglioramento della qualità della vita.
- Operare interventi di prevenzione primaria, secondaria e terziaria del disagio sociale, sostenendo la persona e la collettività nelle diverse fasi del ciclo di vita. Le attività nostre attività

  • Realizzare e promuovere
    • Progetti rivolti all’individuo ed alla collettività, alle strutture pubbliche e private:  incontri, dibattiti, presentazioni, conferenze, seminari,riunioni informative, azioni e campagne di sensibilizzazione, …e molto altro, finalizzati all’informazione ed alla prevenzione.
    • Progetti per la promozione delle competenze,l’aggiornamento e la formazione continua per operatori dei settori di assistenza sociale e socio-sanitaria (anche con conferimento di ECM).
    • Servizi psicologici di sostegno, consulenza, prevenzione, riabilitazione, intervento e cura a livello individuale, di coppia, familiare, di gruppo, diretti a bambini, adolescenti, adulti e istituzioni sociali, enti pubblici e privati, volti alla promozione del benessere psico-fisico individuale e sociale.



Luogo

  • Via Arno, 4 - Varese - 20154 Induno Olona

    L'associazione con sede a Varese, opera nella suddetta provincia e nella provincia di Milano

  • Via Antonio Vivaldi, 9 - Milano - Buccinasco