Centro Culturale Junghiano Temenos

Centro Culturale Junghiano Temenos Siamo un gruppo di appassionati ricercatori e studiosi animati dal desiderio di approfondire, diffondere e sviluppare gli orientamenti della psicologia analitica.
La nostra associazione non vuole essere solamente un centro studi per gli operatori del settore,  ma una fonte di nutrimento, consapevolezza e crescita per tutti coloro sentono l’esigenza di arricchire e ampliare la propria visione del mondo. 

Promuoviamo occasioni di incontro e momenti di confronto avvalendoci della collaborazione di esperti e noti professionisti del settore.

Quello del Centro Culturale Temenos è un percorso di ricerca per coloro che sono interessati, oltre che alle tematiche del profondo, al proprio cammino di evoluzione e conoscenza personale: un viaggio unico, un viaggio fatto di tanti viaggi.

Le nostre attività  comprendono: conferenze, gruppi di riflessione, incontri ciclici, convegni, seminari di aggiornamento, corsi a tema, laboratori, viaggi culturali ed esperenziali, incontri di supervisione su casi clinici per addetti ai lavori.

Esse sono indicate oltre che alla formazione e  all’aggiornamento professionale degli addetti ai lavori (counselor, psicologi, psicoterapeuti, psichiatri e medici), anche a chi fosse particolarmente orientato all’approfondimento di tematiche esistenziali, culturali e sociali.

Temenos vuole essere occasione di condivisione, confronto, dibattito libero e aperto sui temi attuali relativi alla cultura e ai mutamenti della società contemporanea.
 

Luogo

  • Via Venturi, 20 - Bologna - Valsamoggia - 40053 Bazzano
    051.830.840 346.08.672.83